L’immunoematologia e la clinica nella anemia emolitica autoimmune

L’immunoematologia e la clinica nella anemia emolitica autoimmune, Fad da 4.5 crediti per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’incontro prevede l’approfondimento di tematiche di immunoematologia e di clinica nel campo dell’anemia emolitica autoimmune. Verranno trattati sia gli aspetti sierologici sia gli aspetti clinici dell’anemia emolitica autoimmune; particolare attenzione verrà posta alla diagnosi differenziale delle anemie da iperemolisi. Ampio spazio verrà inoltre dato alla presentazione di casi clinici, per concludere con la trattazione degli aspetti terapeutici.
Acquisizione competenze di processo:La discussione dei temi proposti dall’evento intende migliorare le competenze degli operatori delle strutture trasfusionali su processi di fondamentale importanza nel campo dell’anemia emolitica autoimmune, attraverso la discussione di tematiche di grande attualità. Lo scopo è quello di favorire lo sviluppo di nuove conoscenze e la loro applicazione nell’attività quotidiana con il miglioramento delle competenze degli operatori anche attraverso una forma di interattività durante la presentazione di casi clinici.
Acquisizione competenze di sistema:Obiettivo dell’incontro è focalizzare l’attenzione dei discenti (medici, biologi, tecnici e infermieri delle strutture rasfusionali) su problematiche che necessitano di un approccio complesso e innovativo, che coinvolgono necessariamente tutti gli operatori dei servizi trasfusionali. I temi di discussione sono scaturiti in ragione della necessità di riaffermare i concetti chiave nel campo dell’anemia emolitica autoimmune, con l’obiettivo di porre l’attenzione su tematiche di particolare impatto e importanza.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4.5
Periodo di svolgimento:16/06/2020
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Simtipro Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Ortho-Clinical Diagnostics Italy Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

L’immunoematologia e la clinica nella anemia emolitica autoimmune