Il training logo integrato in età prescolare. Funzioni esecutivo attentive e motricità cognitiva

Il training logo integrato in età prescolare. Funzioni esecutivo attentive e motricità cognitiva, Fad da 30 crediti per Educatore professionale, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico audiometrista, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Potenziare le funzioni esecutive stesse ed integrarle nelle attività logopediche, consolidando gli apprendimenti. Rilevazione degli elementi utili a delineare le problematiche attentive e di regolazione comportamentale in ambito familiare e nel contesto scolastico, individuazione dei materiali e le attività adatte al bambino per favorire la partecipazione attiva ed incrementare le abilità esecutivo-attentive. Proporre attività per ciascuno dei tre momenti previsti (modulazione dell’attivazione, potenziamento esecutivo-attentivo e consolidamento delle abilità linguistiche) e criteri di costruzione delle attività in base all’età ed alla funzione, fornire al professionista gli strumenti conoscitivi per poter autonomamente utilizzare i materiali e i contenuti che già fanno parte del suo bagaglio lavorativo all’interno della seduta.
Acquisizione competenze di processo:Potenziare le funzioni esecutive stesse ed integrarle nelle attività logopediche, consolidando gli apprendimenti. Rilevazione degli elementi utili a delineare le problematiche attentive e di regolazione comportamentale in ambito familiare e nel contesto scolastico, individuazione dei materiali e le attività adatte al bambino per favorire la partecipazione attiva ed incrementare le abilità esecutivo-attentive. Proporre attività per ciascuno dei tre momenti previsti (modulazione dell’attivazione, potenziamento esecutivo-attentivo e consolidamento delle abilità linguistiche) e criteri di costruzione delle attività in base all’età ed alla funzione, fornire al professionista gli strumenti conoscitivi per poter autonomamente utilizzare i materiali e i contenuti che già fanno parte del suo bagaglio lavorativo all’interno della seduta.
Acquisizione competenze di sistema:Potenziare le funzioni esecutive stesse ed integrarle nelle attività logopediche, consolidando gli apprendimenti. Rilevazione degli elementi utili a delineare le problematiche attentive e di regolazione comportamentale in ambito familiare e nel contesto scolastico, individuazione dei materiali e le attività adatte al bambino per favorire la partecipazione attiva ed incrementare le abilità esecutivo-attentive. Proporre attività per ciascuno dei tre momenti previsti (modulazione dell’attivazione, potenziamento esecutivo-attentivo e consolidamento delle abilità linguistiche) e criteri di costruzione delle attività in base all’età ed alla funzione, fornire al professionista gli strumenti conoscitivi per poter autonomamente utilizzare i materiali e i contenuti che già fanno parte del suo bagaglio lavorativo all’interno della seduta.
Informazioni corso
Crediti assegnati:30
Periodo di svolgimento:08/06/2020 - 06/06/2021
Durata del corso (in ore):30
Azienda/Ente formativo:Evoluzione E Salute
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:80 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il training logo integrato in età prescolare. Funzioni esecutivo attentive e motricità cognitiva