La gestione del rischio biologico nei servizi territoriali per le persone con disabilitá

La gestione del rischio biologico nei servizi territoriali per le persone con disabilitá, Fad da 7.2 crediti per Assistente sanitario, Educatore professionale, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
20 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Definire il rischio biologico. Importanza della prevenzione e della gestione del rischio biologico. Misure precauzionali da adottare per affrontare l’emergenza infettiva nei servizi territoriali per persone con disabilità. Caratteristiche e peculiarità dei coronavirus.
Acquisizione competenze di processo:Valutazione del rischio biologico e dvr (documento di valutazione del rischio). individuare le misure (protezione personale, isolamento e misure ambientali) e le procedure da implementare nei servizi territoriali per ridurre la probabilità di contagio per le persone che fruiscono dei servizi e per gli operatori.
Acquisizione competenze di sistema:Pianificazione, implementazione e monitoraggio delle misure adottate per il contenimento del contagio da sars-cov- 2 e qualità della vita nelle strutture residenziali e semiresidenziali per persone con disabilità. simulazioni con esemplificazioni di scenari e buone prassi cautelative per una transizione dagli aspetti precauzionali alla prevenzione. l'organizzazione flessibile come struttura di risposta alle emergenze.
Informazioni corso
Crediti assegnati:7.2
Periodo di svolgimento:23/06/2020 - 30/06/2020
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:La Rosa Blu - Consorzio Degli Autonomi Enti A Marchio Anffas - Società Cooperativa
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:35 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione del rischio biologico nei servizi territoriali per le persone con disabilitá