La gestione clinica delle dislipidemie per la prevenzione cardiovascolare

La gestione clinica delle dislipidemie per la prevenzione cardiovascolare, Fad da 3 crediti per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il congresso costituisce una occasione di aggiornamento sulle principali tematiche riguardanti lo sviluppo dell’aterosclerosi e la prevenzione delle malattie cardiovascolari. in particolare vengono trattati gli aspetti diagnostici e terapeutici dell’ipercolesterolemia familiare con particolare riguardo ai risultati clinici dei recenti trials clinici con gli inibitori del pcsk9. verranno presentate le nuove linee guida esc/eas sul trattamento delle dislipidemie discutendone l’applicabilità nell’ambito del sistema sanitario nazionale (ssn). saranno inoltre trattati la terapia dell’ipercolesterolemia nel paziente anziano e l’intolleranza alle statine e come gestirla nella pratica clinica. il convegno è rivolto in particolare ai medici di medicina generale, internisti, endocrinologi, cardiologi, angiologi, chirurghi vascolari e geriatri.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:18/09/2020
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Società Italiana Di Medicina Interna
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Sanofi Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione clinica delle dislipidemie per la prevenzione cardiovascolare