Fondamenti di audiologia clinica

Fondamenti di audiologia clinica, Fad da 19 crediti per Logopedista, Medico chirurgo, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Scopo di questo corso è fornire gli elementi di base per lo studio della funzione uditiva (fondamenti di audiologia, parte i°), completato da una parte 2° (approfondimenti) con particolare attenzione all’ambito pediatrico. Seguono poi gli “argomenti di audiologia clinica” che intendono portare l’attenzione sui alcune patologie uditive/otologiche particolarmente importanti e frequenti. Completano il programma, alcuni “seminari” dedicati alla psicoacustica musicale, agli impianti cocleari e alla funzionalità del nervo faciale. Con in mente quanto scritto da galileo galilei “parlare oscuratamente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi”.
Informazioni corso
Crediti assegnati:19
Periodo di svolgimento:15/10/2020 - 15/03/2021
Durata del corso (in ore):19
Azienda/Ente formativo:Collage S.p.a.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:50 €
Sponsor:Amplifon
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Fondamenti di audiologia clinica