Digital health interventions in salute mentale al tempo di covid-19: quali, come e perché

Digital health interventions in salute mentale al tempo di covid-19: quali, come e perché, Fad da 3.6 crediti per Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
32 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di processo.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’impatto di covid-19 sul mondo della salute mentale impone riflessioni importanti. Gli effetti della pandemia nel lungo periodo si attenueranno senza scomparire e i servizi di salute mentale dovranno riorganizzarsi per perseguire il proprio mandato. La situazione attuale è complessa. c’è un bivio, usare le tecnologie della comunicazione in salute mentale o proseguire con gli assetti abituali? covid-19 è l’occasione per considerare nuove metodologie in salute mentale. La domanda rivolta agli operatori della salute mentale è: cosa vogliamo fare ora con la telemedicina? questo webinar si rivolge a chi ritiene che la telemedicina sia un’opportunità per il mondo della salute mentale e vorrà approfondirne aspetti bibliografici, tecnici, giuridici e potenzialità per un suo uso clinico appropriato, consapevole, efficiente ed efficace.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3.6
Periodo di svolgimento:01/07/2020
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Lundbeck
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Digital health interventions in salute mentale al tempo di covid-19: quali, come e perché