Covid-19: continuità assistenziale nella malattia di parkinson

Covid-19: continuità assistenziale nella malattia di parkinson, Fad da 3.9 crediti per Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
32 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di processo.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Covid-19 è un’emergenza sanitaria esplosa in italia dal 21 febbraio 2020 che ha richiesto al medico e alle istituzioni sanitarie uno sforzo organizzativo urgente, in relazione alle pesanti implicazioni cliniche e alle imprevedibili ripercussioni sulla sanità pubblica. se da una parte è necessario studiare percorsi ad hoc per mitigare il rischio di diffusione di sars-cov-2, dall’altra è fondamentale assicurare ai pazienti con malattia di parkinson un’adeguata e continuativa presa in carico, per non influenzarne negativamente la prognosi. mettere in atto strategie organizzative nell’ambito di questa patologia, personalizzate sul tipo di paziente, rappresenta una priorità di salute pubblica, per tutelare la fragilità dei pazienti con malattia di parkinson e condividere strategie di gestione ottimali.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3.9
Periodo di svolgimento:15/05/2020 - 31/12/2020
Durata del corso (in ore):3
Azienda/Ente formativo:Vyvamed Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Ucb Pharma
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Covid-19: continuità assistenziale nella malattia di parkinson