Covid-19 come emergenza psicosociale: problematiche scientifiche ed assistenziali. Una proposta formativa

Covid-19 come emergenza psicosociale: problematiche scientifiche ed assistenziali. Una proposta formativa, Fad da 3.6 crediti per Tutte le professioni

Attività formativa per :
Descrizione del corso
32 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di processo.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Formare professionisti del settore della salute mentale alle tematiche relative all’emergenza covid-19, favorendo l’acquisizione di conoscenze evidence-based e di appropriate strategie di prevenzione, intervento e monitoraggio.
Acquisizione competenze di processo:La recente epidemia da covid-19 ha creato una grave e per molti versi inattesa emergenza sul piano sanitario e sociale, imponendo un drastico ed immediato mutamento degli stili di vita dell’intera popolazione. questa emergenza ha però avuto, ed avrà, anche rilevanti conseguenze sul piano psicosociale, sia dirette che indirette.
Acquisizione competenze di sistema:La recente epidemia da covid-19 ha creato una grave e per molti versi inattesa emergenza sul piano sanitario e sociale, imponendo un drastico ed immediato mutamento degli stili di vita dell’intera popolazione. questa emergenza ha però avuto, ed avrà, anche rilevanti conseguenze sul piano psicosociale, sia dirette che indirette.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3.6
Periodo di svolgimento:14/07/2020 - 13/07/2021
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Axenso Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Covid-19 come emergenza psicosociale: problematiche scientifiche ed assistenziali. Una proposta formativa