Corso base di genetica clinica. Se la conosci, la riconosci:cosa deve sapere il neonatologo sulle sindromi malformative

Corso base di genetica clinica. Se la conosci, la riconosci:cosa deve sapere il neonatologo sulle sindromi malformative, Fad da 4 crediti per Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Obiettivo del corso è quello di fornire ai neonatologi quelle competenze metodologiche di base che consentano loro di selezionare in modo adeguato i neonati da sottoporre ad approfondimento diagnostico. Il corso prenderà in esame i passaggi cruciali di questo iter diagnostico: la raccolta dei dati anamnestici, l’esame obiettivo dismorfologico, l’elaborazione del sospetto, l’utilizzo dei test genetici più appropriati, la comunicazione della diagnosi ed il follow-up. In maniera interattiva, saranno presentati dei casi clinici per discutere in maniera collegiale le modalità del percorso diagnostico.
Acquisizione competenze di processo:Obiettivo del corso è quello di fornire ai neonatologi quelle competenze metodologiche di base che consentano loro di selezionare in modo adeguato i neonati da sottoporre ad approfondimento diagnostico. Il corso prenderà in esame i passaggi cruciali di questo iter diagnostico: la raccolta dei dati anamnestici, l’esame obiettivo dismorfologico, l’elaborazione del sospetto, l’utilizzo dei test genetici più appropriati, la comunicazione della diagnosi ed il follow-up. In maniera interattiva, saranno presentati dei casi clinici per discutere in maniera collegiale le modalità del percorso diagnostico.
Acquisizione competenze di sistema:Obiettivo del corso è quello di fornire ai neonatologi quelle competenze metodologiche di base che consentano loro di selezionare in modo adeguato i neonati da sottoporre ad approfondimento diagnostico. Il corso prenderà in esame i passaggi cruciali di questo iter diagnostico: la raccolta dei dati anamnestici, l’esame obiettivo dismorfologico, l’elaborazione del sospetto, l’utilizzo dei test genetici più appropriati, la comunicazione della diagnosi ed il follow-up. In maniera interattiva, saranno presentati dei casi clinici per discutere in maniera collegiale le modalità del percorso diagnostico.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4
Periodo di svolgimento:07/10/2020 - 22/10/2020
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Idea Congress
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Angelini Spa Societa' A Socio Unico E Sotto La Direzione E Coordinamento Di Finaf Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso base di genetica clinica. Se la conosci, la riconosci:cosa deve sapere il neonatologo sulle sindromi malformative