Comorbidità: la salute fisica e la sessualità delle persone con schizofrenia

Comorbidità: la salute fisica e la sessualità delle persone con schizofrenia, Fad da 9 crediti per Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso, attraverso l’approfondimento di temi che spaziano dalla gestione attuale della schizofrenia con le sue limitazioni agli scenari terapeutici, si focalizza sull’inquadramento, la gestione e la prevenzione delle comorbidità mediche e psichiatriche. Lo scopo è aumentare la sensibilizzazione e la consapevolezza degli psichiatri italiani su questa problematica, spesso sottovalutata nella pratica clinica quotidiana, e arrivare ad una governance più efficace nel percorso di cura del paziente affetto da schizofrenia che incentivi i rapporti interdisciplinari tra i diversi specialisti coinvolti.
Acquisizione competenze di processo:Il corso, attraverso l’approfondimento di temi che spaziano dalla gestione attuale della schizofrenia con le sue limitazioni agli scenari terapeutici, si focalizza sull’inquadramento, la gestione e la prevenzione delle comorbidità mediche e psichiatriche. Lo scopo è aumentare la sensibilizzazione e la consapevolezza degli psichiatri italiani su questa problematica, spesso sottovalutata nella pratica clinica quotidiana, e arrivare ad una governance più efficace nel percorso di cura del paziente affetto da schizofrenia che incentivi i rapporti interdisciplinari tra i diversi specialisti coinvolti.
Acquisizione competenze di sistema:Il corso, attraverso l’approfondimento di temi che spaziano dalla gestione attuale della schizofrenia con le sue limitazioni agli scenari terapeutici, si focalizza sull’inquadramento, la gestione e la prevenzione delle comorbidità mediche e psichiatriche. Lo scopo è aumentare la sensibilizzazione e la consapevolezza degli psichiatri italiani su questa problematica, spesso sottovalutata nella pratica clinica quotidiana, e arrivare ad una governance più efficace nel percorso di cura del paziente affetto da schizofrenia che incentivi i rapporti interdisciplinari tra i diversi specialisti coinvolti.
Informazioni corso
Crediti assegnati:9
Periodo di svolgimento:30/03/2020 - 30/03/2021
Durata del corso (in ore):6
Azienda/Ente formativo:Thenewway S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Lundbeck Italia Spa
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Comorbidità: la salute fisica e la sessualità delle persone con schizofrenia