Cellulite: dalla fisiopatologia alla terapia

Cellulite: dalla fisiopatologia alla terapia, Fad da 4 crediti per Biologo, Dietista, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
Gli inestetismi cutanei oggi ampiamente diffusi, quali l’adiposità localizzata e la panniculopatia edemato-fibrosclerosante, vanno sotto il nome di cellulite. Il riconoscimento precoce dei principali meccanismi patogenetici, è senza dubbio l’arma più efficace a disposizione del terapeuta, per contrastare l’insorgenza della cellulite e la progressiva e invalidante evoluzione di tali quadri clinici. Rimedi cellulite: i meccanismi patogenetici coinvolti nella lenta progressione clinica dell’adiposità localizzata in panniculopatiaedemato-fibrosclerotica, lasciano intravedere diversi campi di pronto intervento attivo, e quindi sui quali intervenire precocemente al fine di porre un rimedio anche di natura non farmacologica. Conseguentemente alla corretta diagnosi effettuata da uno specialista, dopo un esame accurato di palpazione, è importante impostare la corretta terapia, che è sempre esclusivamente individuale e che farà individuare i più appropriati trattamenti anticellulite. Quando i trattamenti contro la cellulite sono insufficienti a dare un risultato soddisfacente, a volte si ricorre alla liposcultura, cioè l’operazione di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva eseguita per rimuovere i depositi di grasso localizzati tra la pelle e il muscolo. La liposcultura alle cosce è una forma più evoluta della liposuzione cosce in quanto, grazie all’uso di microcannule, è possibile “scolpire” aree molto selezionate del corpo.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Senza dubbio la cellulite rappresenta l’inestetismo più diffuso ed odiato dal genere femminile, dietro cui ruota un accanito e martellante marketing. Spesso, il desiderio di eliminare la cellulite non è accompagnato da fattori essenziali che invece sono modificabili, che dipendono dalle nostre scelte di vita, come l’abolizione le cattive abitudini.
Informazioni corso
Crediti assegnati:4
Periodo di svolgimento:14/10/2020 - 14/10/2021
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:AV Eventi e formazione srl
Verifica apprendimento:Questionario (obbligatoriamente a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico:Laura Alessi
Qualifica:Dermatologa
Quota di partecipazione:18 €
Sponsor:Medicina Unica
AllegatoDimensione
anteprima_cellulite-def.pdf784.06 KB
cellulite1080.jpg400.06 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Cellulite: dalla fisiopatologia alla terapia