Asma, allergologia e immunologia clinica ai tempi del corona virus

Asma, allergologia e immunologia clinica ai tempi del corona virus, Fad da 3 crediti per Biologo, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Negli ultimi anni la prevalenza delle malattie allergiche e dell’asma sono gradualmente aumentate, ed a dispetto di una maggior conoscenza dei meccanismi patogenetici, delle alterazioni morfo-funzionali che le caratterizzano e di una maggior disponibilità dei sussidi terapeutici, anche la gravità delle manifestazioni cliniche sono andate gradualmente aumentando. Appare quindi opportuno approfondire gli aspetti clinici alla luce anche delle esperienze raccolte durante la diffusione dell’epidemia da covid-19. Con lo scopo di riuscire ad affrontare con spirito meno rinunciatario i soggetti con queste patologie croniche “difficili” avvolte da trattare e a migliorarne la qualità di vita.
Informazioni corso
Crediti assegnati:3
Periodo di svolgimento:12/09/2020
Durata del corso (in ore):2
Azienda/Ente formativo:Dafne S.r.l.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Sanofi
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Asma, allergologia e immunologia clinica ai tempi del corona virus