Approccio al paziente ematologico in ambiente internistico e sul territorio 4.0

Approccio al paziente ematologico in ambiente internistico e sul territorio 4.0, Fad da 6 crediti per Biologo, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Obiettivo del presente corso è quello di fornire elementi di aggiornamento sul corretto approccio per la gestione in ambiente specialistico e non delle più frequenti malattie ematologiche. Il corso tratterà i percorsi diagnostici delle più frequenti tematiche ematologiche: disordini degli eritrociti, disordini dei leucociti, malattie dei linfonodi e delle plasmacellule, malattie delle piastrine e della coagulazione. Le malattie ematologiche rappresentano circa il 15- 20% delle patologie acute e croniche, con maggiore prevalenza nei giovani adulti e negli anziani. A causa della non univocità dei sintomi e la difficile diagnosi differenziale, molte di queste patologie sono non diagnosticate o diagnosticate in ritardo. La ritardata diagnosi ha importanti ripercussioni sulla morbidità e mortalità ed incrementa i costi sociosanitari.
Informazioni corso
Crediti assegnati:6
Periodo di svolgimento:09/05/2020
Durata del corso (in ore):4
Azienda/Ente formativo:Collage S.p.a.
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Shire Italia S.p.a.
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Approccio al paziente ematologico in ambiente internistico e sul territorio 4.0