Anatomia clinica dell'apparato muscolo-scheletrico splancnocranio

Anatomia clinica dell'apparato muscolo-scheletrico splancnocranio, Fad da 50 crediti per Fisioterapista, Medico chirurgo

Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso è interamente interattivo e volto ad approfondire l’anatomia clinica, la fisiopatologia, la diagnostica per immagini, la terapia di distretti selezionati dell'apparato muscolo-scheletrico. argomenti del corso: aspetti anatomici e patologici, diagnostica per immagini, valutazione del danno, riabilitazione-fisioterapia e aspetti chirurgici di distretti selezionati dell’apparato muscolo-scheletrico. la revisione dei presupposti morfo-funzionali di distretti selezionati costituirà una base per l’integrazione con le più frequenti patologie della pratica clinica, affrontando gli aspetti di diagnostica per immagini, di terapia chirurgica e di riabilitazione-fisioterapia, e valutazione del danno. Il corso tende anche a coordinare l’integrazione operativa tra gli specialisti coinvolti in tali distretti.
Informazioni corso
Crediti assegnati:50
Periodo di svolgimento:22/09/2020 - 30/12/2020
Durata del corso (in ore):37
Azienda/Ente formativo:Dipartimento Di Medicina - Dimed
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Anatomia clinica dell'apparato muscolo-scheletrico splancnocranio