Le linee guida nell’ipertensione: come utilizzarle perché possano aiutare nella pratica clinica

Le linee guida nell’ipertensione: come utilizzarle perché possano aiutare nella pratica clinica, Fad da 12 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:I dati dell’oms indicano che l’ipertensione arteriosa rappresenta la prima causa di mortalità al mondo. Nonostante la consapevolezza dell’importanza di questa patologia, siamo ancora lontani dal successo terapeutico che si potrebbe ottenere sulla base delle conoscenze scientifiche e delle terapie che abbiamo a disposizione. In realtà se andiamo a osservare il controllo dei principali fattori di rischio, quale l’ipertensione e l’ipercolesterolemia, vediamo che non più del 40% dei pazienti mostra un controllo efficace di queste condizioni patologiche.
Informazioni corso
Crediti assegnati:12
Periodo di svolgimento:01/07/2019 - 31/12/2019
Durata del corso (in ore):8
Azienda/Ente formativo:Executive Congress Srl
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Pfizer Italia Srl
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le linee guida nell’ipertensione: come utilizzarle perché possano aiutare nella pratica clinica