Immunoterapia: valutazione della risposta

Immunoterapia: valutazione della risposta, Fad da 10 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il discente acquisirà le nozioni base ed approfondite dell’uso delle tecniche di imaging medico nucleare per la valutazione della risposta alla immunoterapia nei pazienti affetti da tumori solidi. Inoltre il discente sarà informato sulle nuove frontiere della medicina nucleare per la ottimizzazione delle tecniche diagnostiche e terapeutiche della immunoterapia e dei target specifici.
Acquisizione competenze di processo:Il presente fad ha lo scopo di promuovere la conoscenza della metodologia corretta di valutazione della risposta alla immunoterapia e quindi rivolto ad un miglioramento del processo di gestione dle paziente sottoposto alla terapia ad elevato costo ed impatto sociale.
Acquisizione competenze di sistema:L’obiettivo del presente fad ha risvolti importanti per la pianificazione della valutazione della risposta alla immunoterapia, soprattutto in team interdisciplinari.
Informazioni corso
Crediti assegnati:10
Periodo di svolgimento:21/06/2019 - 20/12/2019
Durata del corso (in ore):10
Azienda/Ente formativo:Associazione Italiana Di Medicina Nucleare
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Immunoterapia: valutazione della risposta