Il tumore della prostata e il ruolo del psma

Il tumore della prostata e il ruolo del psma, Fad da 8 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso ha lo scopo di fornire informazioni sul ruolo della pet/ct con psma nei pazienti con cancro della prostata. verranno analizzati i campi di applicazione del radio farmaco sia in diagnostica che in terapia, con maggiore enfasi all’utilizzo della procedura ove presente maggiore evidence based medicine.
Acquisizione competenze di processo:Il partecipante potrà comprendere quando è appropriato utilizzare la metodica diagnostica in esame, nel paziente affetto da cancro della prostata e sarà in grado di comprendere la attuale indicazione alla terapia della stessa patologia con il 177lu-psma. Il discente, inoltre, riceverà anche alcune nozioni sulla corretta lettura delle immagini con 68ga-psma.
Acquisizione competenze di sistema:Il partecipante verrà a conoscenza di alcune nozioni sulla modalità corretta di esecuzione ed interpretazione dell’esame con psma e della terapia con lo stesso radio farmaco. La conoscenza acquisita avrà un diretto effetto sulla gestione del paziente e sul contenimento della spesa sanitaria.
Informazioni corso
Crediti assegnati:8
Periodo di svolgimento:06/03/2019 - 20/12/2019
Durata del corso (in ore):8
Azienda/Ente formativo:Associazione Italiana Di Medicina Nucleare
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il tumore della prostata e il ruolo del psma