La gestione delle problematiche anestesiologiche-rianimatorie: linee guida, buone pratiche e novita’ giurisprudenziali

La gestione delle problematiche anestesiologiche-rianimatorie: linee guida, buone pratiche e novita’ giurisprudenziali, Fad da 18 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:: le problematiche da affrontare sono molteplici e la gestione del paziente riguarda aspetti diversi. Lo scopo delle relazioni è diffondere i nuovi aggiornamenti non solo scientifici, ma anche legislativi, per aiutare lo specialista nei difficili percorsi diagnostici e di cura dei malati complessi.
Acquisizione competenze di processo:Partendo dalle linee guida, dai protocolli e dalle nozioni di buona pratica clinica si vuole incentrare il corso sulla gestione del singolo malato che presenta nella sua complessità accezioni e sfumature diverse dall’insieme di pazienti con la stessa patologia acuta. Si vogliono fornire tutti i mezzi che ci permettono un utilizzo quanto più mirato delle risorse a disposizione al fine di incrementare la sicurezza del paziente durante i processi di cura.
Acquisizione competenze di sistema:La gestione del paziente critico è complessa per cui le evoluzioni tecnologiche e cliniche, gli aggiornamenti delle linee guida devono essere approfonditi al fine di migliorare l’outcome. In tutte le tematiche trattate si sono approfondite le problematiche più comuni che possono insorgere nella pratica quotidiana, al fine di evidenziare le norme comportamentali basate su evidenze scientifiche che favoriscono la qualità e la sicurezza nei percorsi diagnostico-terapeutici.
Informazioni corso
Crediti assegnati:18
Periodo di svolgimento:31/07/2019 - 31/12/2019
Durata del corso (in ore):12
Azienda/Ente formativo:Arealearn
Verifica apprendimento:Questionario a risposta multipla (se online: con doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione delle problematiche anestesiologiche-rianimatorie: linee guida, buone pratiche e novita’ giurisprudenziali