Come e perché intensificare la terapia nel diabete tipo 2 con le combinazioni a rapporto fisso

Come e perché intensificare la terapia nel diabete tipo 2 con le combinazioni a rapporto fisso, Fad da 1.5 crediti per Medico chirurgo

Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Tipologia Fad:Corsi in diretta su piattaforma multimediale dedicata (aula virtuale, webinar) - Fad sincrona
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L'evoluzione delle terapie nel diabete permette oggi di raggiungere obiettivi terapeutici ottimali in grado di rallentare e correggere il declino della funzione beta-cellulare. La terapia insulinica basale è un passo utile ma non sempre sufficiente, e destinata ad essere associata ad una o più somministrazioni di insulina prandiale. L'utilizzo di un'unica somministrazione iniettiva con insulina basale combinata con un analogo del glp1 permette di migliorare il controllo glicemico senza provocare ipoglicemia e aumento ponderale. Soprattutto nel paziente sovrappeso è importante perseguire anche l'obbiettivo di favorire il calo ponderale; anche il paziente anziano può trarre vantaggio da questa scelta, che ne migliorerà l'aderenza alla terapia e la qualità della vita. al termine delle relazioni, i docenti risponderanno alle domande dei colleghi che si collegheranno in streaming.
Informazioni corso
Crediti assegnati:1.5
Periodo di svolgimento:20/02/2019
Durata del corso (in ore):1
Azienda/Ente formativo:Societa' Italiana Di Diabetologia E Malattie Del Metabolismo
Verifica apprendimento:Questionario (se online: a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:0 €
Sponsor:Sanofi S.p.a.
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Come e perché intensificare la terapia nel diabete tipo 2 con le combinazioni a rapporto fisso