Disordini alimentari glutine correlati

Disordini alimentari glutine correlati, Fad da 19.5 crediti per Assistente sanitario, Biologo, Chimico, Dietista, Farmacista, Igienista dentale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Odontoiatra, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Le moderne varietà del grano sono frutto anche dell'ingegneria genetica, impiegata con la finalità di aumentarne la resistenza alle malattie e, soprattutto, la produttività. Infatti, per impedire agli steli di crescere troppo alti e collassare poi sotto l’ azione del vento (allettamento) , sono stati selezionati dei geni particolari ( Rht1 e Rht2 ). La varietà così ottenuta viene denominata “Norin10” (proveniente dalla stazione sperimentale di Norin in Giappone). Essa è una varietà semi-nana a spighe molto grosse. Nel tempo il grano Norin10” è stato utilizzato per altri incroci ed ibridazioni con altre varietà tradizionali e locali e da questi incroci sono derivate cultivars ad altissima resa dal punto vista industriale. Nel 1974 In Italia è stata ottenuta una mutazione di grano duro, il “ Creso”, a partire dalla varietà "Senatore Cappelli”, nome che il suo creatore Nazzareno Strampelli diede in onore del Senatore R. Cappelli.
Tipologia Fad:Corsi / videocorsi online su apposite piattaforme di learning management system (LMS) - e-learning
Informazioni corso
Crediti assegnati:19.5
Periodo di svolgimento:01/01/2018 - 31/12/2018
Durata del corso (in ore):13
Azienda/Ente formativo:Meeting Service Provider FAD nazionale
Verifica apprendimento:Questionario (se online: a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico:dott. Oreste Cannizzaro
Qualifica:Medico gastroenterologo
Quota di partecipazione:60 €
Sponsor:No
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Disordini alimentari glutine correlati