Attività formativa per : Veterinario Attività formativa per : Terapista occupazionale Attività formativa per : Tecnico sanitario laboratorio biomedico Attività formativa per : Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per : Tecnico ortopedico Attività formativa per : Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro Attività formativa per : Ostetrica Attività formativa per : Odontoiatra Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Infermiere Attività formativa per : Igienista dentale Attività formativa per : Fisioterapista Attività formativa per : Farmacista Attività formativa per : Dietista Attività formativa per : Biologo Attività formativa per : Assistente sanitario Mese inizio corso: Gennaio
Descrizione del corso Dieta VEG: Edizione ed aggiornamento 2018
Corso FAD
10,5 Crediti ECM
Dal 20/01/2018 al 19/01/2019
Facciamo seguito al seguitissimo corso del 2017 per riproporre la nuova edizione integrata ed ampliata per l’anno 2018. Partendo dall’analisi della dieta mediterranea si finisce inevitabilmente ad analizzare i suoi due “sottoinsiemi” ossia la dieta vegetariana e la dieta vegana.
Sempre più seguiti, questi due regimi alimentari hanno sollevato numerose obiezioni circa la possibilità di carenze di nutrienti dovute, specie nella vegana, alla eccessiva restrizione di scelta degli alimenti.
Questo corso analizza in modo obiettivo i pro ed i contro di queste scelte valutando anche le possibili integrazioni alimentari.
Per chi ha seguito il precedente corso 2017 ricordiamo che alcune parti sono in comune per consentire a tutti di comprendere le basi dell’argomento trattato. Altre parti sono, invece, caratteristiche di questa versione ampliata.
Quota di iscrizione: € 30,00
Pagamento tramite bonifico bancario o on-line con carta di credito
Professioni e Discipline
Medico chirurgo, Farmacista, Infermiere, Dietista, Biologo, Fisioterapista, Ostetrica
Terapista occupazionale, Tecnico di laboratorio, Odontoiatri, Igienista dentale, Veterinario, Tecnico ortopedico, Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnico di radiologia medica, Assistente sanitario
Docenti
Morelli Paolo Laurea in Farmacia Università degli Studi di Firenze.Esperienza di comunicazione in ambito sanitario. Legale rappresentante del Provider ECM Mapy Consulenza & Servizi.
CV Morelli Paolo
Paoli Stefania Laurea in CTF Università degli studi di Firenze. Certificazione Change e successivo tirocinio per il riconoscimento della qualifica di formatore d’aula. Diploma di “Nutritional and Nutraceutical Consultant” rilasciato da CNM UK – The College of Naturopathic Medicine UK Farmacista. Esperienza di collaborazione in farmacie private con particolare riguardo al rapporto con il pubblico e attività di progettazione e erogazione corsi nell’ambito del programma ECM. Stefania Paoli cv
Cavallo Giuseppe Laurea Triennale in Scienze Biologiche, specializzazione in Scienze dell’Alimentazione Ricercatore nel campo dell’alimentazione sulla correlazione dieta-cancro. CV_Giuseppe_Cavallo
Programma
Modulo 1:
Introduzione e definizioni
Modulo 2:
La costituzione delle diete veg
Modulo 3:
Diete veg e nutrienti
Modulo 4:
Il perché di una scelta
Modulo 5:
Le criticità
Modulo 6:
Come cambiare?
Segreteria Organizzativa
MAPY CONSULENZA & SERVIZI sas
Viale Giacomo Matteotti n. 1– 50121 FIRENZE
E-MAIL : INFO@MAPYFORMAZIONE.IT
TEL. 0552342566
FAX 055 4641420
Tipologia Fad: Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Facciamo seguito al seguitissimo corso del 2017 per riproporre la nuova edizione integrata ed ampliata per l’anno 2018. Partendo dall’analisi della dieta mediterranea si finisce inevitabilmente ad analizzare i suoi due “sottoinsiemi” ossia la dieta vegetariana e la dieta vegana.
Acquisizione competenze di processo: Facciamo seguito al seguitissimo corso del 2017 per riproporre la nuova edizione integrata ed ampliata per l’anno 2018. Partendo dall’analisi della dieta mediterranea si finisce inevitabilmente ad analizzare i suoi due “sottoinsiemi” ossia la dieta vegetariana e la dieta vegana.
Acquisizione competenze di sistema: Facciamo seguito al seguitissimo corso del 2017 per riproporre la nuova edizione integrata ed ampliata per l’anno 2018. Partendo dall’analisi della dieta mediterranea si finisce inevitabilmente ad analizzare i suoi due “sottoinsiemi” ossia la dieta vegetariana e la dieta vegana.
Informazioni corso Crediti assegnati: 10.5
Periodo di svolgimento: 20/01/2018 - 19/01/2019
Durata del corso (in ore): 17
Azienda/Ente formativo: Mapy Consulenza e Servizi sas
Verifica apprendimento: Questionario (se online: a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico: Dott. Morelli Paolo
Qualifica: Farmacista, Responsabile Legale Mapy Formazione sas
Quota di partecipazione: 30 €