Mobbing e stress correlato da lavoro

Mobbing e stress correlato da lavoro, Fad da 25 crediti per Tutte le professioni

Attività formativa per :
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Lo stress lavoro-correlato costituisce un problema di salute piuttosto diffuso in ambito lavorativo. Il Corso ha lo scopo di approfondire le condizioni in cui gli tutti gli operatori sanitari sperimentano delle percezioni di eventi stressanti all’interno delle organizzazioni di lavoro, con particolare riferimento alla “Sindrome del Burnout” e il “Mobbing”. Verranno trattati anche le possibili conseguenze e i possibili rimedi. Il corso è rivolto a tutti gli operatori che operano in ambito sanitario.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Affronta le tematiche dei rischi psicosociali in ambiente lavorativo a cui è sottoposto il lavoratore. Si pone l’accento su lo stress lavoro correlato, burnout e mobbing.
Acquisizione competenze di processo:Valutazione rischi. Il corso intende sviluppare tecniche atte a prevenire il disagio in ambito lavorativo e a studiare relative strategie di contenimento e di risoluzione del fenomeno stress.
Acquisizione competenze di sistema:L’obiettivo è quello di appropriarsi in modo corretto delle dovute conoscenze e sviluppo delle competenze in materia, in modo da migliorare e promuovere quei comportamenti necessari atti ad affrontare e risolvere con efficienza, efficacia e qualità i fenomeni collegati allo stress lavoro correlato, burnout e mobbing.
Informazioni corso
Crediti assegnati:25
Periodo di svolgimento:03/03/2017 - 28/02/2018
Azienda/Ente formativo:FEDERLAB
Verifica apprendimento:Questionario (obbligatoriamente a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Quota di partecipazione:50 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Mobbing e stress correlato da lavoro