Attività formativa per : Tecnico audioprotesista Attività formativa per : Tecnico audiometrista Attività formativa per : Medico chirurgo Attività formativa per : Logopedista Attività formativa per : Infermiere pediatrico Attività formativa per : Infermiere Discipline di riferimento: Anatomia patologica Discipline di riferimento: Audiologia e foniatria Discipline di riferimento: Chirurgia pediatrica Discipline di riferimento: Continuita assistenziale Discipline di riferimento: Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro Discipline di riferimento: Medicina dello sport Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina termale Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Neuropsichiatria infantile Discipline di riferimento: Otorinolaringoiatria Discipline di riferimento: Pediatria
Descrizione del corso I disturbi della comunicazione nell'adulto. Aspetti riabilitativi nei disturbi della comunicazione. Vasculopatie cerebrali. Otosclerosi: aspetti clinici, diagnostici e terapeutici. Neurinoma dell'acustico: aspetti clinici, diagnostici e terapia chirurgica. Ipoacusia nell'adulto e acufeni un problema sociale sempre più diffuso. Ipoacusia nell'adulto e acufeni un problema sociale sempre più diffuso. Ipoacusia nell'adulto e acufeni: aspetti clinici e diagnostici.
Tipologia Fad: Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT) - e-learning
Specifiche evento Acquisizione competenze di sistema: Il corso Ecm si pone quale obiettivo quello di sviscerare le principali cause e caratteristiche che determinano la comparsa dell’ipoacusia nell’adulto. Verranno esaminati i fattori e gli ostacoli che possono determinare la sua insorgenza. Saranno trattati i principali disturbi quali: acufeni - neurinoma dell’acustico - otosclerosi - vasculopatie cerebrali, fornendo procedure diagnostiche e principi terapeutici. Affronteremo in modo chiaro e lineare gli aspetti riabilitativi nei disturbi della comunicazione. Approfondiremo il percorso diagnostico e riabilitativo correlato all'età spaziando tra procedure di indagine e aspetti psicologici.
Informazioni corso Crediti assegnati: 50
Periodo di svolgimento: 30/05/2017 - 30/12/2017
Durata del corso (in ore): 34
Azienda/Ente formativo: DIapo eventi & congressi
Verifica apprendimento: Questionario (se online: a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico: dott. Arcadio Vacalebre
Qualifica: Otorinolaringoiatria
Quota di partecipazione: 150 €