I cambiamenti, l'evoluzione e i nuovi approcci sui disturbi dello spettro dell'autismo

I cambiamenti, l'evoluzione e i nuovi approcci sui disturbi dello spettro dell'autismo, Fad da 18 crediti per Assistente sanitario, Biologo, Dietista, Educatore professionale, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
L'autismo è argomento ogni giorno sempre più discusso e volto a scalare nuovi percorsi terapeutici in ambito nazionale ed internazionale. Ad interessarsi di questo disturbo non sono solo i professionisti o le persone che vivono quotidianamente questo problema, ma anche enti, istituzioni e la cittadinanza. Ormai la domanda più comune che viene rivolta ai professionisti è "vogliamo saperne di più. La sete di conoscenza su tale problematica, della classe sanitaria e non, può essere colmata con una più vasta cooperazione scientifico-culturale internazionale, dove l'elemento trainante di sviluppo diviene il tema dell'autismo nei suoi nuovi percorsi terapeutici nell'ambito delle differenti culture. Solo attraverso una reiterata sinergia tra istituzioni pubbliche e private, si potrà avere quello slancio culturale che per diversi secoli ha visto la nostra nazione essere d'esempio nella cura dei pazienti autistici. Il corso di formazione distanza permetterà di acquisire conoscenza circa i più recenti studi e ricerche effettuate sul tema dell'autismo sia a livello nazionale che internazionale, mettendo a confronto le stesse. Mettendo in relazione le esperienze e le metodologie ed analizzando le varie metodologie più diffuse mettendone in risalto i punti di forza e le criticità.
Tipologia Fad:Piattaforma multimediale interattiva via web (WBT)
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso di formazione distanza permetterà di acquisire conoscenza circa i più recenti studi e ricerche effettuate sul tema dell'autismo sia a livello nazionale che internazionale, mettendo a confronto le stesse. Mettendo in relazione le esperienze e le metodologie ed analizzando le varie metodologie più diffuse mettendone in risalto i punti di forza e le criticità.
Informazioni corso
Crediti assegnati:18
Periodo di svolgimento:30/11/2015 - 29/11/2016
Durata del corso (in ore):12
Azienda/Ente formativo:Diapo Eventi&Congressi
Verifica apprendimento:Questionario (obbligatoriamente a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico:Dott.ssa Rosa Mandia
Qualifica:Pedagogista Counselor esperto in autismo
Quota di partecipazione:100 €
AllegatoDimensione
Fad Autismo_.pdf156.74 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I cambiamenti, l'evoluzione e i nuovi approcci sui disturbi dello spettro dell'autismo