La persona disabile a domicilio (parte seconda)

La persona disabile a domicilio (parte seconda), Fad da 10 crediti per Fisioterapista, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :Attività formativa per :
Discipline di riferimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Il corso si propone di mostrare il ruolo del terapista al domicilio come educatore dei care-givers in merito a tutto ciò che concerne la gestione del paziente. In particolare posture, passaggi di posizione e trasferimenti, gestione del cammino e dell'accesso all'esterno. Attività fondamentali per la buona riuscita dell'intervento riabilitativo.. Si proporranno strumenti operativi per la gestione delle problematiche comunicative e cognitive dei pazienti con particolare riferimento al ruolo concreto dei care-givers. Si affronterà il tema dell’alimentazione per i pazienti disabili. Verrà affrontato il tema della sicurezza del terapista al domicilio.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:POSTURE, PASSAGGI DI POSIZIONE E TRASFERIMENTI, GESTIONE DEL CAMMINO E DELL'ACCESSO ALL'ESTERNO. ATTIVITÀ FONDAMENTALI PER LA BUONA RIUSCITA DELL'INTERVENTO RIABILITATIVO.. SI PROPORRANNO STRUMENTI OPERATIVI PER LA GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE COMUNICATIVE E COGNITIVE DEI PAZIENTI CON PARTICOLARE RIFERIMENTO AL RUOLO CONCRETO DEI CARE-GIVERS. SI AFFRONTERÀ IL TEMA DELL¿ALIMENTAZIONE PER I PAZIENTI DISABILI. VERRÀ AFFRONTATO IL TEMA DELLA SICUREZZA DEL TERAPISTA AL DOMICILIO.
Acquisizione competenze di processo:APPROCCIO ALLA GESTIONE DEL PAZIENTE A DOMICILIO SIA IN RELAZIONE ALLE DIVERSE PROFESSIONALITA' COINVOLTE CHE AL SOSTEGNO E ORIENTAMENTO DEL CAREGIVER
Acquisizione competenze di sistema:IL CORSO SI PROPONE DI MOSTRARE IL RUOLO DEL TERAPISTA AL DOMICILIO COME EDUCATORE DEI CARE-GIVERS IN MERITO A TUTTO CIÒ CHE CONCERNE LA GESTIONE DEL PAZIENTE.
Informazioni corso
Crediti assegnati:10
Periodo di svolgimento:20/11/2012 - 19/11/2013
Durata del corso (in ore):10
Azienda/Ente formativo:FOCUS FAD
Verifica apprendimento:Questionario (obbligatoriamente a risposta multipla e a doppia randomizzazione)
Responsabile scientifico:MARCO MARTINELLI
Qualifica:FISIOTERAPISTA
Quota di partecipazione:60 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La persona disabile a domicilio (parte seconda)